INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Regolamento UE 679/2016 (GDPR)

 

Ultimo aggiornamento: 08 marzo 2025

La presente informativa sulla privacy fornisce informazioni dettagliate su come raccogliamo ed elaboriamo i dati personali tramite l’utilizzo del nostro sito www.sarkadellagnesesalacova.it e di eventuali sottodomini, comprese le informazioni che potrebbe fornirci quando acquista un prodotto o un servizio, si iscrive alla nostra mailing list o prende parte a un’estrazione a premi o a un concorso.

Fornendoci i Suoi dati, dichiara di avere più di 13 anni.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO: 

Šárka Dell’Agnese Salačová, P.IVA: 01917370932 CF: DLLSRK74E56Z156X (denominato , “Noi” o “Nostro” nel presente Contratto)

Dettagli di contatto

Indirizzo e-mail: info@sarkadellagnesesalacova.it
Indirizzo: Via Rondover, 23/2, 33080, Porcia (PN), Italia

È importante che le informazioni personali che conserviamo siano accurate e aggiornate. La preghiamo di comunicarci in qualsiasi momento se le sue informazioni personali cambiano inviandoci un’e-mail all’indirizzo info@sarkadellagnesesalacova.it.

2. TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

I dati personali sono qualsiasi informazione in grado di identificare un individuo. Non includono i dati resi anonimi.

Potremmo elaborare le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:

  • Dati di comunicazione che includono qualsiasi comunicazione che ci invia, sia tramite il modulo di contatto sul nostro sito Web, tramite e-mail, SMS, messaggistica sui social media, post sui social media o qualsiasi altra comunicazione che ci invia. Elaboriamo questi dati allo scopo di comunicare con Lei, per la tenuta dei registri e per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali. La nostra base giuridica per questo trattamento sono i nostri legittimi interessi che in questo caso sono di rispondere alle comunicazioni inviateci, di tenere registri e di stabilire, esercitare o difendere rivendicazioni legali.
  • Dati del cliente che includono dati relativi a qualsiasi acquisto di beni e/o servizi come il Suo nome, titolo, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail, numero di telefono, dettagli di contatto, dettagli di acquisto e dettagli della Sua carta di pagamento. Elaboriamo questi dati per fornire i beni e/o servizi che ha acquistato e per conservare i registri di tali transazioni. La nostra base giuridica per questo trattamento è l’esecuzione di un contratto tra Lei e noi e/o l’adozione di misure su Sua richiesta per stipulare tale contratto.
  • Dati utente che includono dati su come utilizza il nostro sito Web e qualsiasi servizio online insieme a qualsiasi dato che pubblicha per la pubblicazione sul nostro sito Web o tramite altri servizi online. Elaboriamo questi dati per gestire il nostro sito Web e garantire che Le vengano forniti contenuti pertinenti, per garantire la sicurezza del nostro sito Web, per mantenere backup del nostro sito Web e/o database e per consentire la pubblicazione e l’amministrazione del nostro sito Web, di altri servizi online e attività. La nostra base giuridica per questo trattamento sono i nostri legittimi interessi che in questo caso sono di consentirci di amministrare correttamente il nostro sito Web e la nostra attività.
  • Dati tecnici che includono dati sul Suo utilizzo del nostro sito web e dei servizi online, come il Suo indirizzo IP, i Suoi dati di accesso, dettagli sul Suo browser, durata della visita alle pagine del nostro sito web, visualizzazioni di pagina e percorsi di navigazione, dettagli sul numero di volte in cui utilizza il nostro sito web, impostazioni del fuso orario e altre tecnologie sui dispositivi che utilizza per accedere al nostro sito web. La fonte di questi dati è il nostro sistema di tracciamento analitico. Elaboriamo questi dati per analizzare il Suo utilizzo del nostro sito web e di altri servizi online, per amministrare e proteggere la nostra attività e il nostro sito web, per fornire contenuti e pubblicità pertinenti del sito web e per comprendere l’efficacia della nostra pubblicità. La nostra base giuridica per questo trattamento sono i nostri legittimi interessi che in questo caso sono consentirci di amministrare correttamente il nostro sito web e la nostra attività e di far crescere la nostra attività e di decidere la nostra strategia di marketing.
  • Dati di marketing che includono dati sulle Sue preferenze nel ricevere comunicazioni di marketing. Elaboriamo questi dati per consentirLe di partecipare alle nostre promozioni come concorsi, estrazioni a premi e omaggi gratuiti, per fornirLe contenuti e pubblicità pertinenti del sito Web e misurare o comprendere l’efficacia di questa pubblicità. La nostra base giuridica per questo trattamento sono i nostri legittimi interessi che in questo caso sono studiare come i clienti utilizzano i nostri servizi, svilupparli, far crescere la nostra attività e decidere la nostra strategia di marketing.

Potremmo utilizzare i Dati dei clienti, i Dati degli utenti, i Dati tecnici e i Dati di marketing per fornirLe contenuti e pubblicità pertinenti del sito Web (inclusi annunci di Facebook o altri annunci pubblicitari) e per misurare o comprendere l’efficacia della pubblicità che forniamo. La nostra base giuridica per questo trattamento è il legittimo interesse, ovvero far crescere la nostra attività. Potremmo anche utilizzare tali dati per inviarLe altre comunicazioni di marketing su prodotti e servizi pertinenti, come corsi online; libri; corsi di formazione in diretta come webinar; eventi e conferenze dal vivo; servizi di counseling. La nostra base giuridica per questo trattamento è il consenso o il legittimo interesse.

Il conferimento dei dati da parte Sua è facoltativo, sebbene sia indispensabile all’instaurarsi del rapporto professionale di counseling, di formazione e consulenza. In caso di rifiuto non saremo in grado di svolgere la nostra opera professionale e pertanto dovremmo rinunciare all’incarico conferitoci.

Utilizzeremo i Suoi dati personali solo per lo scopo per cui sono stati raccolti o per uno scopo ragionevolmente compatibile, se necessario. Nel caso in cui dovessimo utilizzare i Suoi dati per uno scopo diverso e non correlato, glielo lo faremo sapere e spiegheremo le basi legali per l’elaborazione.

Potremmo trattare i Suoi dati personali senza la Sua conoscenza o il Suo consenso solo ove ciò sia richiesto o consentito dalla legge.

Non eseguiamo decisioni automatizzate né alcun tipo di profilazione automatizzata.

3. MODALITA’ DI  RACCOLTA DI DATI PERSONALI

Potremmo raccogliere dati forniti direttamente (ad esempio compilando moduli sul nostro sito o inviandoci email o messaggi). Potremmo raccogliere automaticamente determinati dati durante l’utilizzo dell nostro sito Web utilizzando cookie e tecnologie simili. 

Potremmo ricevere dati da terze parti quali fornitori di analisi come Google con sede al di fuori dell’UE, reti pubblicitarie come Facebook con sede al di fuori dell’UE, quali fornitori di informazioni di ricerca come Google con sede al di fuori dell’UE, fornitori di servizi tecnici, di pagamento e di consegna.

4. COMUNICAZIONI DI MARKETING

La base giuridica del trattamento dei Suoi dati personali per inviarLe comunicazioni di marketing è il Suo consenso o i nostri legittimi interessi (vale a dire far crescere la nostra attività).

Ai sensi del Regolamento sulla privacy e sulle comunicazioni elettroniche, potremmo inviarLe comunicazioni di marketing da parte nostra se ha effettuato un acquisto o ci ha chiesto informazioni sui nostri beni o servizi o ha accettato di ricevere comunicazioni di marketing e in ogni caso non ha scelto di non ricevere tali comunicazioni da allora. Tuttavia, può comunque scegliere di non ricevere e-mail di marketing da parte nostra in qualsiasi momento.

Non condivideremo i Suoi dati personali con terze parti per scopi di marketing.

Può chiedere annullamento dell’invio di comunicazioni di marketing in qualsiasi momento seguendo i link di annullamento dell’iscrizione presenti in ogni e-mail che Le viene inviata oppure inviando un’e-mail all’indirizzo info@sarkadellagnesesalacova.it in qualsiasi momento.

Se si sceglie di non ricevere comunicazioni di marketing, tale rinuncia non si applica ai dati personali forniti a seguito di altre transazioni, come acquisti, ordini ecc.

5. VENDITA O AFFITTO DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento non effettua né la vendita né l’affitto di dati personali.

6. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati saranno trattati dalla sottoscritta attraverso l’adozione di misure tecnico-organizzative idonee a soddisfare il rispetto della normativa sulla privacy. In particolare i Suoi dati potranno essere comunicati alle parti indicate di seguito:

  • Fornitori di servizi che erogano servizi di amministrazione di sistemi e IT.
  • Consulenti professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione nei nostri confronti in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria
  • Pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge
  • Terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto
  • Terze parti come copywriter, assistenza clienti e assistenti virtuali.

 I Suoi dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche, a organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. I Suoi dati sensibili non verranno comunicati o diffusi a terzi per nessun motivo e saranno da noi trattati limitatamente al perseguimento degli scopi di cui all’incarico professionale conferito.

7. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

I paesi al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE) non offrono sempre gli stessi livelli di protezione dei dati personali, pertanto la legge europea proibisce i trasferimenti di dati personali al di fuori del SEE, a meno che il trasferimento non soddisfi determinati criteri.

Molti dei nostri fornitori di servizi terzi hanno sede al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE), pertanto il trattamento dei dati personali comporterà un trasferimento di dati al di fuori del SEE.

Ogni volta che trasferiamo i dati personali fuori dallo SEE, facciamo del nostro meglio per garantire un livello di sicurezza dei dati analogo, assicurandoci che venga implementata almeno una delle seguenti misure di sicurezza:

Trasferiremo i dati personali solo a Paesi che sono stati ritenuti in grado di fornire un livello adeguato di protezione dei dati personali dalla Commissione Europea; o
Laddove utilizziamo determinati fornitori di servizi, potremmo utilizzare specifici contratti o codici di condotta o meccanismi di certificazione approvati dalla Commissione Europea che forniscono ai dati personali la stessa protezione di cui godono in Europa; o
Laddove utilizziamo fornitori con sede negli Stati Uniti, potremmo trasferire loro i dati se fanno parte dell’EU-US Privacy Shield che richiede loro di fornire una protezione simile ai dati personali condivisi tra Europa e Stati Uniti.

8. SICUREZZA DEI DATI

Il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato utilizzando supporti cartacei e informatici comunque idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e con l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di smarrimento, sottrazione, accesso non autorizzato, uso illecito, modifiche indesiderate e diffusione.

9. CONSERVAZIONE DEI DATI

Conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare le finalità per cui sono stati raccolti, compresi gli scopi di soddisfare eventuali requisiti legali, contabili o di rendicontazione.

Nel decidere il momento corretto per conservare i dati, prendiamo in considerazione la loro quantità, la natura e la sensibilità, il potenziale rischio di danno derivante da un uso o una divulgazione non autorizzati, le finalità del trattamento, se queste possono essere raggiunte con altri mezzi e i requisiti legali.

Ai fini fiscali, la legge ci impone di conservare le informazioni di base sui nostri clienti (inclusi dati di contatto, identità, comunicazioni aziendali, dati finanziari e sulle transazioni) per dieci anni dopo che hanno cessato di essere nostri clienti.

10. DIRITTO DI ACCESSO AI DATI E ALTRI DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei ha il diritto di ottenere la conferma che sia in corso o meno un trattamento dei Suoi dati e, in tal caso, di ottenere l’accesso a tali dati e alle seguenti informazioni:

  1. a) le finalità del trattamento;
  2. b) le categorie di dati personali trattati;
  3. c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
  4. d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto, ove possibile, oppure i criteri utilizzati per determinare tale

periodo.

Lei può esercitare il diritto di rettifica, il diritto alla cancellazione dei dati personali che La riguardano.

Ha il diritto di proporre reclamo innanzi alle autorità di controllo.

Lei ha il diritto di revocare il Suo consenso in ogni momento senza pregiudizio della liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Ove applicabili, Lei ha il diritto all’oblio, il diritto alla limitazione di trattamento, il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano.

11. LINK DI TERZE PARTI

Il nostro sito Web può includere link a siti Web, plug-in e applicazioni di terze parti. Cliccando su tali link o abilitando tali connessioni, si potrebbe consentire a terze parti di raccogliere o condividere dati personali. Non controlliamo questi siti Web di terze parti e non siamo responsabili delle loro dichiarazioni sulla privacy. Quando lasci il nostro sito Web, ti invitiamo a leggere l’informativa sulla privacy di ogni sito Web che visiti.

12. COOKIE

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per tracciare l’attività sul nostro servizio e archiviare determinate informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono beacon, tag e script per raccogliere e tenere traccia delle informazioni e per migliorare e analizzare il nostro servizio. 

Puoi impostare il tuo browser in modo che rifiuti tutti o alcuni cookie del browser, o che ti avvisi quando i siti web impostano o accedono ai cookie. Se disabiliti o rifiuti i cookie, tieni presente che alcune parti di questo sito web potrebbero diventare inaccessibili o non funzionare correttamente.

Per maggiori informazioni sui cookie che utilizziamo, può consultare la nostra politica sui cookie.

13. MODIFICHE ALLA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di aggiornare la nostra politica sulla privacy in qualsiasi momento. Sarà informato via e-mail se è iscritto alla nostra lista.